L’allevamento dei Mangialupi I nostri caniCucciolateCome raggiungerci LinksNovita' da “Casa Mangialupi”Informazioni sulla razza
La nostra storia con gli Irish wolfhound / Come vivono i Mangialupi / I problemi della razza /
Il carattere
/ L'acquisto di un cucciolo /
 
 
Come vivono i Mangialupi

Abitiamo con i nostri cani in un sobborgo di Trento, città nel Nord Est dell’Italia, nella zona alpina delle Dolomiti, vicino al Lago di Garda. Il confine Austriaco è distante soli 130 km.
La  nostra casa è posta in collina, a circa 500 mt di altitudine s.l.m., in una zona vocata a vigneto. In passato la casa era nota come “Casa Clementi”, dal nome di un suo proprietario del secolo scorso, ma la sua costruzione risale dal XVII secolo. Noi la abbiamo restaurata e la abitiamo con i nostri cani da 1997. Qui c’è molto spazio sia per noi, che per loro.

Casa.jpg

Durante il giorno i cani vivono assieme e si muovono in un paddock di grandi dimensioni. Talvolta questo spazio non pare loro sufficiente per rincorrersi, ed allora amano farlo nella campagna che circonda la casa o nel giardino all’italiana di epoca ottocentesca. Qui alcune aiuole circondate da siepe di bosso ci consentono di simulare il ring da esposizione e di dressare a tale scopo i cani giovani. Riusciamo anche ad organizzare una breve traccia di circa 150 mt dove, con l’ausilio di un motore per il recupero, possiamo tenere allenati i cani per il coursing.
Ogni giorno alcuni dei nostri cani, a turno, passano il loro tempo con noi, dentro casa. Mangiano invece tutti assieme in alcune stanze a loro dedicate al piano terreno, dove si ritirano anche quando il maltempo sconsiglia di farli rimanere all’aperto. La notte i cani più anziani, ed a turno i giovani, dormono in casa con noi, mentre gli esclusi rimangono nelle stanze al piano terreno.



<<INDIETRO

 
Copyright © 2006 Mangialupi di Iori Daniela & C s.s.a. - Tutti i diritti sono riservati - C.F./P.I. 02036060222
daniela@mangialupi.it - Realizzato con Idea.web ©Archimede
 
ENG