L’allevamento dei Mangialupi I nostri caniCucciolateCome raggiungerci LinksNovita' da “Casa Mangialupi”Informazioni sulla razza
La nostra storia con gli Irish wolfhound / Come vivono i Mangialupi / I problemi della razza /
Il carattere
/ L'acquisto di un cucciolo /
 
 
L'acquisto di un cucciolo

Un tempo consideravamo il completamento del piano vaccinale quale requisito essenziale per consegnare un cucciolo. Questo talvolta ci portava a protrarre anche oltre il terzo mese di vita il momento di inserimento del cucciolo nella nuova famiglia. Abbiamo poi capito che, al contrario, un tempestivo ambientamento del cucciolo è essenziale per la definizione del miglior imprinting, anche ai fini di evitare eventuali problemi di timidezza del cane adulto. Riteniamo che il momento migliore in cui i cuccioli debbano lasciare l’allevamento sia collocato fra le 10 e le 12 settimane di vita.
Non lasciamo mai la scelta del cucciolo al nuovo proprietario. Quando i cuccioli stanno in allevamento, abbiamo con loro un rapporto stretto e continuativo. Per questo riusciamo a percepire le loro qualità caratteriali, che cerchiamo di combinare con i vincoli e le esigenze dei nuovi proprietari. Ad esempio se il cane starà a casa da solo per tutto il giorno, daremo al proprietario un cucciolo che si è dimostrato indipendente e particolarmente sicuro di se stesso; se dovrà inserirsi in una famiglia con altri cani non ne daremo di certo uno che manifesta aspetti di dominanza, e così via.



<<INDIETRO

 
Copyright © 2006 Mangialupi di Iori Daniela & C s.s.a. - Tutti i diritti sono riservati - C.F./P.I. 02036060222
daniela@mangialupi.it - Realizzato con Idea.web ©Archimede
 
ENG